Ondata di caldo infernale si abbatte sull'India

Decine di persone sono morte a causa di un ondata di caldo in India che ha raggiunto temperature superiori a 50 ° C (122 ° F). 


Le alte temperature e la scarsità d'acqua hanno causato "grandi perdite, tra cui dozzine di morti per il colpo di calore e altre cause legate al calore", secondo The Weather Channel. 

I media indiani hanno detto che 17 persone sono morte in tre settimane. 

I funzionari del dipartimento di meteorologia hanno emesso un avviso di eventi meteorologici estremi poiché la "grave ondata di caldo" è proseguita nelle aree nord e centrale per il terzo giorno consecutivo.

Il termometro ha raggiunto il 50,6 ° C (123F) nella città di Churu, nello stato nord occidentale del Rajasthan, sabato, secondo quanto riferito dal dipartimento meteorologico. 

Gli ospedali hanno rilasciato un pronto soccorso con condizionatori d'aria, frigoriferi e altri farmaci, ha detto Ramratan Sonkariya, un ulteriore magistrato distrettuale.



Si dice che l'acqua venga versata sulle strade di Churu, conosciuta come "la porta del deserto di Thar", per mantenere bassa la temperatura e impedire che si sciolgano. Ieri, 

un contadino del Rajasthan è morto per un colpo di calore. 

Nello stato centro-occidentale del Maharashtra, gli agricoltori hanno faticato a trovare acqua per gli animali e le colture sete. 

"Dobbiamo rifornire le navi cisterna dalle città vicine, poiché le riserve idriche, i laghi ei fiumi si sono prosciugati", ha detto Rajesh Chandrakant, di Beed, uno dei distretti più colpiti. 

"Gli agricoltori ricevono acqua ogni tre giorni per il loro bestiame".


Dei 15 posti più caldi del mondo, da domenica a lunedì, otto erano in India e gli altri nel vicino Pakistan, secondo il sito web di monitoraggio del clima di El Dorado. 

Il caldo intenso potrebbe essere un'altra manifestazione di un evento climatico estremo, dicono gli esperti dell'Organizzazione indiana di ricerca Centro per la scienza e l'ambiente. Gli scienziati di tutto il mondo hanno avvertito per molto tempo che l'aumento delle temperature globali a causa dei cambiamenti climatici intensificherà le ondate di calore. 

Oggi, nuovi avvisi di ondate di calore sono stati emessi per alcuni luoghi nel Rajasthan occidentale e nello stato centrale del Madhya Pradesh. 

La stagione pre-monsonica di tre mesi, che si è conclusa il 31 maggio,Era il secondo più secco degli ultimi 65 anni , secondo il supervisore privato dell'India, Skymet. 

I meteorologi hanno detto che la "grave ondata di caldo" ufficiale persisterà nelle tasche del Rajasthan e dell'East Madhya Pradesh per i prossimi tre giorni, ma molti altri posti continueranno a subire un'ondata di caldo che include il Punjab e Nuova Delhi.

(Traduttore google)

Nessun commento:

Posta un commento

loading...

TI POTREBBE INTERESSARE...

TERRA REAL TIME: Campi flegrei - Forte scossa di terremoto a Pozzuoli

TERRA REAL TIME: Campi flegrei - Forte scossa di terremoto a Pozzuoli : 29/03/2022  Forte scossa di terremoto avvertita nuovamente nei Camp...

AddToAny