La rotazione della Terra sta rallentando e potrebbe causare gravi terremoti

(tradotto da Google) - La rotazione terrestre sta rallentando mentre la Luna si allontana dalla sua orbita e gli scienziati credono che potrebbe causare gravi terremoti.


La rotazione sta rallentando mentre il nostro pianeta usa energia per mantenere la maggior parte delle maree davanti all'orbita della Luna. La gravità della Luna tiene sotto controllo la rotazione terrestre e, per fare ciò, l'orbita del satellite lunare deve essere leggermente più avanti rispetto alla Terra. Mentre la Luna cerca di regolare la rotazione della Terra e rallentarla, la Luna si allontana lentamente

Secondo Matthew Funke, ambasciatore del sistema solare per il Jet Propulsion Laboratory della NASA, che scrisse sul sito web Q + A Quora: “La gravità della Luna crea una marea crescente sulla Terra. Questo rigonfiamento cerca di ruotare alla stessa velocità del resto del pianeta.

“Mentre ti sposti 'in avanti' dalla Luna, la Luna cerca di rimuoverla. Questo rallenta la rotazione della Terra verso il basso.

"Una delle regole dell'Universo è che il" momento angolare "non può andare da nessuna parte, anche se i singoli pezzi accelerano, diminuiscono o cambiano direzione, la somma totale del momento angolare non può cambiare.

"La Luna si sta attualmente allontanando dalla Terra di circa un pollice e mezzo all'anno".

Ciò potrebbe portare a grandi terremoti sulla linea.

Un globo rotante più lento porta a terremoti più forti e più frequenti; Non è chiaro esattamente perché non sia così, ma gli esperti ritengono che potrebbe essere dovuto a cambiamenti nel nucleo della Terra che alla fine hanno un effetto sulla superficie.

https://www.alertageo.org/2019/07/25/la-rotacion-de-la-tierra-se-esta-desacelerando-y-podria-causar-grandes-terremotos/

1 commento:

  1. Non può rallentare perché è sempre stata ferma, è la luce che gira, smettetela di raccontare stronzate,l'energia-elettricitá implode sulla materia con spin destronso,ma a scuola vi tengono stupidi come pecore,beheheheh

    RispondiElimina

loading...

TI POTREBBE INTERESSARE...

TERRA REAL TIME: Campi flegrei - Forte scossa di terremoto a Pozzuoli

TERRA REAL TIME: Campi flegrei - Forte scossa di terremoto a Pozzuoli : 29/03/2022  Forte scossa di terremoto avvertita nuovamente nei Camp...

AddToAny