E' l'inferno! Tutto sta bruciando, l'Australia sta soffocando sotto una coltre di fumo e cenere


(google traduttore)"Tutto sta bruciando": l'inferno australiano continua, soffocando l'accesso alle città in tutto il paese.

"È probabile che questi incendi continuino a diffondersi ben oltre Natale".


Nel paese sabato sono stati centinaia i voli in ritardo, siamo nel secondo giorno di emergenza nazionale a causa di incendi che stanno minacciando tutte le principali città del paese.

Il reporter australiano Saffron Howden ha usato una mappa del governo per mostrare come gli incendi stanno imperversando in tutto il continente.

"Mio Dio", ha twittato Howden.


Gli incendi nello stato sud-orientale del New South Wales (NSW) in Australia sono stati a livello "catastrofico" sabato, secondo la BBC .

"È probabile che questi incendi continueranno a diffondersi ben oltre Natale", ha dichiarato l'ispettore Ben Shepherd del NSW Rural Fire Services.

Le foto condivise sui social media hanno mostrato cieli nebulosi in tutto il paese.

"Tutto sta bruciando", ha detto un utente di Twitter.


Come riferito da Common Dreams giovedì, l'Australia ha appena subito un'ondata di calore che ha battuto tutti i record.



Le temperature sono scese ma un vento freddo sta soffiando sul fuoco, come riportato da The Guardian , il vento porta con sé altri problemi:


Spira un vento che sta rendendo il fuoco ancora più furioso, cambiando la direzione del fuoco. In questo periodo, le autorità del NSW iniziarono ad avvertire di un temporale generato da un incendio boschivo che si era formato sugli incendi di Currowan e Tianjara nell'area di Shoalhaven, sulla costa meridionale del NSW.

I vigili del fuoco hanno dichiarato che ciò porterebbe a condizioni di incendio sempre più pericolose. Tali tempeste, note come pirocBB, possono produrre fuoco abbastanza da innescare un nuovo effetto a catena.

Mentre il suo paese era in fiamme, il primo ministro di destra Scott Morrison, che negava il clima, era in vacanza alle Hawaii. Morrison è tornato in Australia sabato dopo che due vigili del fuoco sono morti combattendo in uno dei tre grandi incendi vicino a Sydney. L'assenza di Morrison durante la crisi ha suscitato proteste da parte dei componenti.

Un utente di Twitter ha pubblicato una foto che mostra dall'alto le fiamme intorno a Sydney mentre Morrison stava arrivando in città, secondo quanto riferito dopo aver girato per un'ora a causa delle chiusure della pista.


Una mappa della città mostrava solo due percorsi fuori Sydney a causa degli incendi.


"Oggi è stata una giornata terribile", ha detto ai giornalisti il ​​commissario dei servizi antincendio rurali del NSW Shane Fitzsimmon.

Fitzsimmon aggiunse che gli incendi erano in gran parte fuori da qualsiasi controllo significativo, impedendo alla natura di prendere una mano.

"Non riusciremo a superare questi incendi fino a quando non avremo una discreta pioggia - l'abbiamo detto per settimane e mesi", ha detto Fitzsimmon.

Secondo Reuters , l'Ufficio australiano di Meterology ha riferito che non ci saranno precipitazioni significative nel paese per almeno i prossimi due mesi.

https://www.commondreams.org/news/2019/12/21/everything-burning-australian-inferno-continues-choking-access-cities-across-country

Nessun commento:

Posta un commento

loading...

TI POTREBBE INTERESSARE...

TERRA REAL TIME: Campi flegrei - Forte scossa di terremoto a Pozzuoli

TERRA REAL TIME: Campi flegrei - Forte scossa di terremoto a Pozzuoli : 29/03/2022  Forte scossa di terremoto avvertita nuovamente nei Camp...

AddToAny